Comune di Minturno

Sei in: Home » il comune » bacheca comunale » Comunicati Stampa » scheda comunicazione

Il Comune

Bacheca comunale

Raccolta dei rifiuti - Le dichiarazioni del Sindaco e dell’Assessore all’Igiene

«Ci preme informare la cittadinanza che stamane abbiamo deciso di inviare alle Prefetture di Latina, Roma, Frosinone e Napoli una interpellanza, in grado di permettere al Comune di Minturno di recepire la stessa informativa antimafia a carico della Ego Eco s.r.l., che di recente ha fatto decadere l’aggiudicazione della gara d’appalto per i rifiuti nel Comune di Torre del Greco, dando vita ad un contenzioso amministrativo in discussione presso il T.A.R. di Napoli il prossimo 21 novembre.
Questa azione è il primo atto pubblico ufficiale che l'Amministrazione Civica di Minturno intraprende nei confronti della Ego Eco s.r.l., al quale intendiamo dare la giusta visibilità perché i cittadini abbiano una prova tangibile, invece che proclami sensazionalistici, del silenzioso lavoro che stiamo portando avanti per  l’igiene e il decoro della città. Tuttavia, come il contenzioso aperto contro il Comune di Torre del Greco testimonia, i rapporti tra gli Enti pubblici e le società appaltatrici di servizi sono tutelati dalle stesse norme di legge che la nostra Repubblica prevede per qualsiasi soggetto giuridico e sono anche suscettibili di pretese risarcitorie.
A tal proposito, sottolineiamo come questa iniziativa renda chiara la determinazione con cui l'Amministrazione sta affrontando il problema, ma anche il senso di responsabilità con cui s'intende procedere per tutelare l'Ente. Di conseguenza, non sono ipotizzabili, né auspicabili, azioni perentorie ed unilaterali che non abbiano preventivamente, e sotto tutti i profili giuridici, analizzato le conseguenze derivanti da ciascun tipo di azione, ovvero che non abbiano previamente consolidato un impianto probatorio incontrovertibile.
  Rassicuriamo, quindi, i cittadini sul fatto che questa Amministrazione sia totalmente dedita a offrire in tempi brevi le soluzioni necessarie per garantire il decoro urbano che la città merita».
 

                  L'Assessore all'Igiene                                    Il Sindaco           

                   Avv. Roberto Lepone                                    Dott. Paolo Graziano

 


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.