- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e Manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Infocittà" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bilanci" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Amministrazione Trasparente" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "La Città Museo" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso
-
- Il Comune
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Bacheca comunale
- » Comunicati Stampa
L’Assessore all’Igiene e all’Ambiente del Comune di Minturno, avvocato Roberto Lepone, comunica che, dopo aver acquisito il parere del consulente, professor Silvio Martuccelli, richiesto dalla Giunta Municipale con la Delibera n. 139 del 2 ottobre scorso, il Responsabile del Servizio Igiene Maurizio Fiore e quello del Procedimento Salvatore Martone hanno trasmesso oggi alla Ego Eco Srl, appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti urbani, l’atto contenente la contestazione degli addebiti e l’avvio del procedimento volto all’eventuale risoluzione del contratto stipulato l’8 luglio 2008.
«E’ la migliore risposta – dichiara l’Assessore Roberto Lepone – all’atteggiamento irresponsabile tenuto dall’opposizione in una fase così delicata, in cui l’Amministrazione Civica si accingeva ad assumere scelte importanti. Non ho mai elogiato l’espletamento del servizio Nu. In questi mesi ho monitorato la situazione generale, ho registrato lo svolgimento delle attività anche alla luce delle previsioni del capitolato speciale di appalto, nonché di tutti gli atti presupposti e conseguenti. Ho raccolto le istanze, le lamentele e le preoccupazioni della maggioranza dei cittadini riguardo alle carenze e alle inadempienze, che si sono riverberate, inevitabilmente, sull’immagine turistica della nostra città. La minoranza si è preoccupata solo di ritagliarsi spazi di visibilità senza offrire concreti contributi alla risoluzione del problema. L’atto assunto oggi rappresenta l’epilogo di un percorso responsabile e documentato, frutto anche del lavoro svolto dai funzionari Fiore e Martone, che si sono spesi senza riserve per monitorare le modalità e la qualità del servizio effettuato dalla ditta incaricata». «Nell’interesse della comunità locale – conclude l’Assessore Lepone – l’Amministrazione minturnese intende confermare il proprio impegno per un servizio di raccolta dei rifiuti efficiente, efficace e puntuale».
Sull’argomento interviene anche il dottor Giovambattista Izzo, Presidente del Consiglio Comunale: «Credo che l’iniziativa intrapresa oggi giustifichi ampiamente un ritardo di qualche giorno nella convocazione dell’assemblea, chiamata a discutere tale questione, come in precedenza richiesto dalla minoranza. Nei prossimi giorni riunirò la Commissione dei Capigruppo per fissare la data del Consiglio: in aula potremo finalmente esaminare, valutare atti concreti e dare risposte certe ai cittadini».
_______________
Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608256
Fax 0771/6608244
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it