- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e Manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Infocittà" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bilanci" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Amministrazione Trasparente" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "La Città Museo" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso
-
- Il Comune
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Bacheca comunale
- » Comunicati Stampa
Questa mattina il Sindaco di Minturno, dottor Paolo Graziano, l’Assessore al Commercio, avvocato Roberto Lepone, ed il Comandante della Polizia Locale, dottor Giacomo Matteo D’Acunto, hanno ricevuto in Municipio una delegazione dei commercianti itineranti che svolgono la loro attività sul Lungomare di Scauri.
«L’Amministrazione – rivela l’Assessore Lepone - ha esposto le ragioni del mancato rinnovo delle licenze, dovute al fatto che sta lavorando al riordino del comparto attraverso il varo di un Piano generale del commercio. Le soluzioni verranno adottate nel quadro di una complessiva strategia a livello comunale. Sono già da tempo al lavoro con i Consiglieri di maggioranza ed ho chiesto al Presidente, dottor Francesco Sparagna, di convocare il 31 ottobre, alle ore 9,30, la Commissione consiliare per l’esame della questione».
«La condivisione tra tutte le forze presenti in Consiglio – aggiunge l’avvocato Lepone – potrà favorire l’adozione di un atto finale, che terrà conto delle esigenze degli operatori, ferma restando la tutela dell’immagine turistica della città. Sarà mia cura indire a breve una riunione con le Associazioni di categoria per coinvolgerle nel processo decisionale. Al fine di venire incontro ai bisogni rappresentati dai circa 15 operatori, impegnati sul Lungomare scaurese, la Giunta approverà, in via provvisoria, una Delibera per consentire lo svolgimento delle attività di vendita in un brevissimo lasso di tempo, sicuramente non fino al 15 giugno (come accaduto nel passato)».
«Tale provvedimento – conclude l’Assessore Lepone - resterà in vigore, quindi, fino a quando il Consiglio non assumerà atti definitivi nel settore commerciale. Gli itineranti potranno vendere solo ed esclusivamente dolciumi, zucchero filato, panini farciti, pizzette e prodotti non alimentari (etnici orientali/indiani, bigiotteria, chincaglieria, libri, souvenirs, oggettistica, articoli in legno), tassativamente elencati nella Delibera della Giunta n. 21 del 18 gennaio 2011».
_______________
Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608256
Fax 0771/6608244
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it