Comune di Minturno

Sei in: Home » il comune » bacheca comunale » Comunicati Stampa » scheda comunicazione

Il Comune

Bacheca comunale

L’Assessore Roberto Lepone: «Risolto il contratto con la Ego Eco»


«Con la Determina n. 96 del 3 aprile 2013 – annuncia l’avvocato Roberto Lepone, Assessore all’Igiene del Comune di Minturno - il Responsabile del Servizio, geometra Maurizio Fiore, ha adottato l'atto di risoluzione, per grave inadempimento della controparte, del contratto rep. n. 3059 dell’8 settembre 2008, stipulato con la società Ego Eco Srl per l'espletamento del servizio di raccolta dei rifiuti urbani. La decisione è stata assunta dopo un attento esame della documentazione ed in seguito ad approfondite valutazioni di ordine giuridico, economico e sociale».
«Il degrado verso cui abbiamo visto scivolare da anni la nostra città – spiega l’Assessore Lepone - non era più tollerabile. E non lo era neppure il dover sostenere un onere economico tanto rilevante per le tasche dei cittadini, a fronte di un servizio assolutamente insufficiente ed inadeguato. La cura dell'igiene e il decoro urbano fanno parte del patrimonio genetico di ogni collettività evoluta e rappresentano il primo, cordiale, benvenuto al turista che sceglie quella località per le proprie vacanze».
  «Ora comincia una fase nuova – conclude l’Assessore all’Igiene - Il servizio sarà ripensato e riprogettato. Si passerà al “porta a porta”. Avremo come obiettivo principale quello di rendere la città pulita per i suoi cittadini, accogliente per i turisti, in linea con gli obiettivi di raccolta differenziata stabiliti dalla legge. Chiederemo la collaborazione di tutti per realizzare quella “città giardino” che tante volte abbiamo sognato!»        

 

 


_______________

Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608256
Fax 0771/6608244
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.