Comune di Minturno

Sei in: Home » il comune » bacheca comunale » Comunicati Stampa » scheda comunicazione

Il Comune

Bacheca comunale

Presentato il Superstar Basket Camp di Scauri (20-26 giugno)


 Nella Sala Consiliare di Minturno si è tenuta, stamane, la conferenza stampa di presentazione del Superstar Basket Camp, riservato a ragazzi/e di età compresa tra i 6 ed i 17 anni, in programma a Scauri, presso il Palasport Borrelli e l’Arena Mallozzi, dal 20 al 26 giugno. «Si tratta di una bellissima iniziativa – ha sottolineato in apertura il Presidente del Consiglio Comunale, Giovambattista Izzo – La nostra città ospiterà per una settimana numerosi bambini, adolescenti ed appassionati di pallacanestro, che avranno l’opportunità di conoscere anche il nostro patrimonio storico-ambientale». 
«Tale evento – ha precisato l’Assessore alle Attività Produttive, Roberto Lepone, in passato giocatore nelle file del Basket Scauri – rappresenta un momento di attrazione per la nostra località turistica e segna l’inizio di un percorso indirizzato sia alle nuove leve della palla a spicchi sia alle loro famiglie. Il Camp in programma a giugno è una manifestazione di eccellenza che arricchisce il calendario di iniziative in programma nel comune di Minturno e costituisce una buona occasione per celebrare i 65 anni di vita del movimento cestistico scaurese». All’incontro con i giornalisti sono intervenuti, oltre al Presidente Izzo ed all’Assessore Lepone, il Delegato allo Sport Domenico Riccardelli ed il Consigliere Mino Bembo.
 Le fasi e le peculiarità del raduno sono state illustrate dai coordinatori del Camp: Giacomo Galanda, ala-pivot del Pistoia (Lega 2), ex capitano della Nazionale, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene (2004), oro ai Campionati Europei in Francia (1999); Salvatore Genovese, già in forza al Varese (Lega A), ora guardia dell’Autosoft Scauri, in Divisione Nazionale B.
 «Gli scopi dell’iniziativa – ha spiegato Galanda – sono quelli di far crescere i ragazzi sul parquet con i valori dello sport e di promuovere un turismo sportivo in tante realtà della nostra bella Italia. Attraverso la rete Internet le varie località che ospitano i nostri raduni estivi saranno idealmente riunite e si proporranno quali sedi di vacanza e di attività cestistica». «Scauri – ha concluso Genovese – vivrà vari momenti significativi durante il Superstar Camp, come la gara 3 contro 3, il basket by night ed il Torneo under 17, “erede” di quello internazionale allestito negli anni ’70 presso l’Arena Mallozzi».
 Presenti in Sala Consiliare anche l’ala-pivot dell’Autosoft Davide Serino, il Direttore sportivo del club biancazzurro Massimo Ranieri, il Dirigente Roberto Di Cola ed il Presidente del Comitato Sostenitori Cesare Crova. 
  Per informazioni, consultare il sito www.bgtbasket.it.

In allegato: un momento della presentazione in Sala Consiliare (foto Marianna Barone)

_____________________

Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608256   Fax 0771/6608244
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.