- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e Manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Infocittà" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bilanci" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Amministrazione Trasparente" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "La Città Museo" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso
-
- Il Comune
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

Bacheca comunale
- » Comunicati Stampa
In merito ad alcune notizie apparse sulla rete internet e su talune testate locali, riguardanti il mancato svolgimento della Stagione teatrale di Minturnae e la programmazione di eventi per l’estate 2013, l’Assessore alle Attività Produttive Roberto Lepone precisa quanto segue:
«In una fase di crisi per il Paese e di affanno per gli Enti Locali, la Giunta Comunale di Minturno si sta muovendo nel settore delle manifestazioni nel rispetto dei principi di sana e prudente amministrazione. Dinanzi alla penuria di risorse finanziarie, consapevole delle legittime attese nutrite da turisti e residenti, il Municipio pontino è al lavoro da settimane per garantire un significativo e vario cartellone di iniziative, in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccoli. È molto facile parlare, giudicare, criticare senza conoscere le situazioni reali, gli aspetti complessi, le regole delle procedure amministrative.
Con una decisione sofferta è stato disposto il rinvio della rassegna teatrale di Minturnae all’estate 2014, ma l’Amministrazione ha confermato l’impegno assunto con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio di provvedere al restauro del palcoscenico, con uno stanziamento specifico previsto nel redigendo Bilancio di Previsione 2013. Io ed il Sindaco Paolo Graziano abbiamo apprezzato molto la scelta della Soprintendenza di esonerare il Comune dal pagamento degli straordinari per il personale di vigilanza del Comprensorio archeologico (in caso di svolgimento degli spettacoli), ma abbiamo dovuto rinunciare al prestigioso evento per un’inevitabile serie di costi fissi, legata all’allestimento del Teatro e dell’area attigua, indipendentemente dal numero delle serate in cartellone.
I pochi fondi disponibili ci hanno indirizzati, quindi, verso la conferma della rassegna “Estate al Borgo e al Mare” (giunta alla 12ª edizione) e la predisposizione di un calendario di eventi teatrali, musicali, folcloristici e di arte varia, non proponibili e non adatti al suggestivo scenario del Comprensorio di Minturnae. Le iniziative in questione saranno ospitate nell’Area Sieci di Scauri, di proprietà comunale, grazie alla disponibilità del Parco Riviera di Ulisse e al contributo della Regione Lazio e della Provincia di Latina. Alcuni eventi registreranno la partecipazione di artisti di fama nazionale».
______________
Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608256
Fax 0771/6608244
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it