Il Sindaco sabato mattina in Vaticano per l'incontro del Papa con gli studenti italiani

Nella mattinata di sabato 6 maggio il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli parteciperà, in Vaticano, all’incontro che Papa Francesco terrà con gli studenti ed i docenti, in occasione del Meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità e il dialogo, dedicato al tema “Proteggiamo la nostra casa”, nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto il 28 aprile 2016 dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.
Il primo cittadino guiderà una delegazione composta da Amministratori comunali,  scolari e docenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado “Sebastiani” di Minturno e “De Santis” di Marina. «All’udienza con il Santo Padre – sottolinea il Sindaco - interverranno, nell’Aula Paolo VI, rappresentanze di alunni e di insegnanti degli istituti italiani, di ogni ordine e grado, impegnati in percorsi di educazione alla pace e alla cittadinanza, in grado di sviluppare competenze sociali e civiche utili ad affrontare le grandi sfide del nostro tempo».