La Fortitudo Scauri promossa in Serie D - Le congratulazioni del Sindaco e l'appello per il Basket Scauri in B

Il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli formula i migliori auguri ai giocatori e allo staff tecnico-dirigenziale della Fortitudo Scauri, in occasione della promozione in Serie D del team biancazzurro, vittorioso nella finale disputata ieri sera al Palasport Borrelli contro il Sant’Anna Morena Roma per 71-58. «A nome dell’Amministrazione Comunale – dichiara il primo cittadino – mi congratulo con i dirigenti, i tecnici e gli atleti per l’avvincente campionato, coronato dalla meritata promozione in D. Vivissimi auguri per l’impresa sportiva, che conferma la vocazione cestistica di Scauri, conosciuta in Italia per il mare e la pallacanestro»
«Per questo motivo – aggiunge il Sindaco, ex giocatore biancazzurro – l’Amministrazione Civica si sta impegnando per cercare di garantire la permanenza in Serie B del Basket Scauri, un club che ha scritto belle pagine di storia sportiva, vissuta da migliaia di giovani nella mitica Arena Mallozzi, raccontata sui giornali ed approdata negli anni ’70 anche in Rai, grazie al Torneo internazionale estivo. È vero, le ambizioni devono essere armonizzate con le capacità economiche che ogni struttura societaria è in grado di mettere in campo. La nostra comunità non ha grandi realtà economiche, però la passione della nostra gente ed una massiccia partecipazione degli appassionati possono ancora contribuire a reperire quelle risorse finanziarie necessarie ad affrontare un campionato di livello nazionale. È in ballo un’entusiasmante esperienza che dura da 68 anni, bisogna provare a salvare il titolo di B. Scauri è il basket e viceversa».