Acqualatina - Precisazioni sulle manovre tecniche nel Comune di Minturno

Prot. num. 1852

Latina, lunedì 10 luglio 2017

Oggetto: Precisazioni sulle manovre tecniche nel Comune di Minturno

In riferimento alla nota inviata il 04/07/2017, con Num. Prot. 1829 e inerente le manovre tecniche in atto negli orari serali e notturni, si precisa che, a causa della particolare struttura dell’acquedotto, in alcune zone del Comune di Minturno il ripristino totale del servizio può richiedere tempi più lunghi rispetto a quelli stabiliti.
Si ricorda che le chiusure avvengono tutti i giorni, fino a nuova comunicazione, dalle ore 20:00 alle ore 07:00 del mattino successivo.
Di seguito si riportano le aree interessate dalle manovre:
Scauri,
Marina di Minturno,
Fontana Perelli,
Solacciano,
Minturno Paese,
Frazione di Tufo.
Restano a disposizione della cittadinanza i seguenti serbatoi:
Nei pressi della chiesa S. Pietro
Tufo, difronte centro anziani
Piazza Don Luigi Marchetta ( Marina di Minturno)
Chiesa Immacolata (Scauri)
Piazza Rotelli (Scauri)
Si ricorda che le aree impattate da queste manovre sono definite in funzione alla conformazione delle reti ed alla morfologia del territorio che richiedono un intervento di regolazione della pressione in punti specifici. Manovre di altro tipo non garantirebbero il riempimento dei serbatoi e potrebbero provocare danni alle tubature, a causa di un eccesso di pressione.
Si ricorda, inoltre, che, nonostante tali manovre, i serbatoi sono soggetti comunque ad un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche diurne, soprattutto nelle zone più alte.
Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale.
Sarà cura di Acqualatina fornire quanto prima aggiornamenti.
Ci scusiamo per i disagi.

Unità Pronto Intervento Acqualatina S.p.A.