Recupero perdite di rete: lavori in corso su tutto l'Ato4. Interruzioni idriche in Località Scauri, fino alle ore 18:00 di oggi

Prot. num. 1924

Latina, martedì 18 luglio 2017

Oggetto: Recupero perdite di rete: lavori in corso su tutto l’Ato4.

Proseguono senza sosta i lavori di recupero delle perdite di rete su tutto l’Ato4.
A Minturno sono attualmente in corso lavori di riparazione di una copiosa perdita idrica su Via Appia, in Località Scauri. Per tale motivo, sino alle ore 18:00 di oggi, si verificheranno interruzioni del flusso idrico, nella zona interessata dai lavori.
La riparazione puntuale dei guasti è parte integrante del più ampio progetto di risanamento delle reti che Acqualatina porta avanti sin da inizio gestione.
Il Piano degli Investimenti approvato dalla Conferenza dei Sindaci nel mese di dicembre prevede, complessivamente, oltre 155 milioni di euro di investimenti finalizzati al contrasto delle perdite fisiche sul territorio, di cui:
oltre 85 milioni di euro per le manutenzioni straordinarie, come quella in corso, 37,6 dei quali già realizzati
oltre 70 milioni di euro per il recupero delle dispersioni fisiche, di cui oltre 10,6 già realizzati o in corso di realizzazione.
Con questi interventi si prevede di portare le perdite fisiche dall'attuale valore del 58% al 49%.

Unità Pronto Intervento Acqualatina S.p.A.