Acqualatina - Emergenza idrica: aggiornamenti sugli orari delle manovre di interruzione del flusso, grazie all'attuale disponibilità d'acqua nei serbatoi.

Prot. num. 2257

Latina, martedì 26 settembre 2017

Emergenza idrica: aggiornamenti sugli orari delle manovre di interruzione del flusso, grazie all’attuale disponibilità d’acqua nei serbatoi.

Interruzioni posticipate alle ore 20:00 per alcune zone di Formia e per Gaeta.
In altre aree degli stessi Comuni, ripristino del servizio anticipato alle ore 05:30.

Per Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Minturno, come comunicato precedentemente, ripristino del servizio anticipato alle ore 06:00.

Grazie all’attuale disponibilità d’acqua nei serbatoi e all’attivazione del campo pozzi “Tulliola”, sono state apportate modifiche alle manovre tecniche di chiusura e riapertura del servizio.
Le manovre di interruzione del flusso per Gaeta, inizialmente previste per le ore 16:00, sono state posticipate alle ore 20:00, e la riapertura del servizio è stata anticipata alle ore 5:30. Posticipazione delle chiusure alle ore 20:00 anche per alcune zone di Formia, dove inizialmente erano previste alle ore 18:00. Di seguito, le zone impattate dai nuovi orari:
Gaeta:
Via Atratina,
Via Europa e traverse collegate,
Serapo,
Corso Italia,
Via Roma e traverse collegate.
Formia:
Località Gianola,
Località Santo Janni,
Villaggio del Sole,
Formia Est,
Formia Ovest,
Scacciagalline.
Qualora si dovessero riscontrare livelli di acqua nei serbatoi così bassi da richiedere un’anticipazione delle manovre, sarà cura della Società comunicare per tempo i nuovi orari.
Le manovre per le restanti zone di Formia, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Minturno, a causa dei bassi livelli di acqua che permangono nei serbatoi a servizio dell’area, restano confermate alle ore 16:00, ma con ripristino del servizio alle ore 6:00 del mattino, un’ora prima rispetto alle settimane precedenti.
Anche in queste zone le manovre verranno posticipate, qualora si dovessero riscontrare adeguate disponibilità di acqua nei serbatoi, a ridosso degli orari di chiusura.
In conclusione, si ricorda che, nonostante le manovre tecniche, i serbatoi sono possono essere soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche fuori dagli orari comunicati, soprattutto nelle zone più alte.
Pertanto, al fine di limitare gli eventi e i conseguenti disagi, Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale.
Restano confermati tutti i servizi sostitutivi già attivi per contrastare l’emergenza.

Unità Pronto Intervento Acqualatina S.p.A.