Comune di Minturno


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Servizio n. 1

Comunicato Stampa
Furti nel territorio di Minturno/Scauri - Il Sindaco auspica un rafforzamento dei presėdi per contrastare il fenomeno


     Con una nota inviata stamane al Prefetto, al Questore ed ai Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Sindaco di Minturno ha rappresentato le preoccupazioni dei concittadini circa i frequenti furti registrati nel territorio di Minturno-Scauri e in altri centri del Sud Pontino, che hanno indotto varie persone a predisporre addirittura delle ronde notturne per cercare di scoraggiare il grave fenomeno. 
     «Appare superfluo sottolineare – si legge nella missiva - che la predetta condotta, oltre a favorire una contagiosa e deprecabile psicosi nella comunità locale, può creare seri rischi per l’incolumità pubblica. Ai residenti è stato rivolto l’invito a segnalare, a denunciare gli episodi, che altrimenti sfuggirebbero alle indagini statistiche e pregiudicherebbero piani di rafforzamento dei presìdi già operativi nel comprensorio meridionale della provincia ed, in particolare, a Minturno e a Scauri, che ospitano due attive caserme dell’Arma». 
     «Chiedo, pertanto, di valutare - prosegue la nota del Sindaco Stefanelli - l’opportunità di un potenziamento dell’organico in servizio nel nostro comune, soprattutto nelle ore notturne, o di una diversa articolazione degli interventi e faccio presente che questa Amministrazione ha di recente incrementato il numero (da 30 ad 85) delle telecamere sul proprio territorio, allo scopo di contribuire a tutelare la sicurezza pubblica. Stamane ne è stata disposta l’installazione di ulteriori 15. Nel contempo, segnalo che, presso il Comando della Polizia Locale di Minturno, sta per essere attivato il sistema XPatrol, abilitato all’inserimento di dati utili a fornire un aggiornato rapporto di servizio per la previsione dell’alto rischio di fenomeni delinquenziali: uno strumento adatto a supportare l’azione delle Forze dell’Ordine». 
     «Sono sempre grato – conclude il Sindaco - per l’attenzione dimostrata nei confronti del territorio minturnese, attraverso il quotidiano impegno delle Forze dell’Ordine».


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.