Avviso per i contribuenti TARI (Tassa sui Rifiuti)

In merito alla notizia apparsa negli ultimi giorni sulle testate giornalistiche, relativamente alla doppia imposizioneTARI, si precisa quanto segue:

il Comune di Minturno approva ogni anno con deliberazione del Consiglio Comunale il quadro tariffario della Tassa Rifiuti (TARI).

Il calcolo tariffario, per ogni singola utenza domestica, viene effettuato con le seguenti modalità:

(mq. x Tariffa Fissa) + Tariffa Variabile

Laddove si tratti di una pertinenza (cantina / deposito / garage / porticato / etc.) la tariffa variabile è pari a zero, per cui la stessa viene applicata alla sola utenza domestica (abitazione), senza che vi sia alcuna duplicazione.

Quanto sopra è riportato nelle informazioni degli Avvisi di pagamento TARI inviati ai contribuenti per ciascun anno d’imposta.

Pertanto, il Comune di Minturno non rientra nel novero degli Enti cui richiedere il rimborso.