Comune di Minturno


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Servizio n. 1

Comunicato Stampa
Natale al Borgo al Mare 2017 - Scolari in visita al Castello di Minturno


Tre entusiasmanti mattinate, alla riscoperta delle tradizioni natalizie. Sono  state vissute il 19, il 20 ed il 21 dicembre al Castello di Minturno dagli alunni degli Istituti Comprensivi di Scauri e di Minturno, in visita alla mostra dei Presepi ed al Villaggio di Babbo Natale, allestiti nell’ambito della rassegna “Natale al Borgo al Mare 2017”.
  I piccoli allievi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno potuto usufruire del supporto degli alunni delle classi III-IV G e IV H ad indirizzo turismo dell’Istituto “Filangieri – Fermi” di Formia, coordinati dai docenti Caterina Di Micco, Salvatore Albano e Maria Luisa Di Milla, che hanno raccontato la storia del Castello e le usanze legate alla nascita di Gesù. 
I bambini, entusiasti, hanno completato la visita con la partecipazione allo spettacolo di burattini della rinomata Compagnia dei “Fratelli Mercurio” di Sorrento.
Soddisfatti per il successo dell’iniziativa il Sindaco Gerardo Stefanelli, gli Assessori alla Pubblica Istruzione Mimma Nuzzo ed alle Attività Produttive Elisa Venturo.
         «Ringraziamo – dichiarano i tre amministratori - i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Minturno (Vincenzo D’Elia), di Scauri (Margherita Diana) e dell’Istituto “Filangieri – Fermi” di Formia Rossella Monti, che hanno accolto il nostro invito e sostenuto il nostro programma natalizio. Un ringraziamento speciale va anche al personale dell’Ufficio Pubblica Istruzione del nostro Comune e dell’Ufficio IAT di Scauri, per la fattiva collaborazione, come pure alla Ditta Riccitelli e alla DAP Srl, per la professionalità con cui hanno predisposto ed eseguito il servizio di trasporto. Vedere la Piazza Porta Nova animata da bambini festanti è stata una piacevole emozione, che ha arricchito il calendario di iniziative predisposto dall’Amministrazione». 



Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.