Comune di Minturno


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Servizio n. 1

Comunicato Stampa
L'impegno del Comune per "Natale al Borgo e al Mare 2018" - Diramati tre Avvisi pubblici


      L’Amministrazione Comunale è al lavoro per elaborare un calendario di eventi culturali, sportivi, ricreativi, di intrattenimento e di arte varia, in programma nel comprensorio turistico di Minturno-Scauri, nel periodo racchiuso tra il 1° dicembre 2018 ed il 6 gennaio 2019. «A tal proposito - rivelano gli Assessori alla Cultura e allo Sviluppo Economico, Immacolata Nuzzo ed Elisa Venturo - è stato diramato un Avviso pubblico indirizzato alle associazioni, alle società cooperative, ai cittadini, ai sodalizi che organizzano eventi culturali, ai gruppi  di promozione sociale, di volontariato, alle scuole e alle parrocchie della città, invitati a far pervenire idee entro il 7 novembre prossimo. Le iniziative e gli eventi proposti, oltre a rappresentare un significativo momento di aggregazione sociale ed un’offerta culturale per i cittadini ed i turisti, avranno come finalità la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e monumentale del nostro comprensorio».
     Tra le iniziative in cantiere, nel periodo natalizio, anche la XV Mostra del Presepe presso il Castello Ducale di Minturno, per il cui allestimento il Comune ha pubblicato un apposito Avviso. I lavori artigianali potranno essere realizzati con qualsiasi materiale, stile e ambientazione. Saranno ammesse, al massimo, 3 opere da parte di ogni  espositore. La partecipazione è gratuita. Il termine per la presentazione delle domande scade il 9 novembre. 
     «L’Amministrazione civica – annunciano gli Assessori Nuzzo e Venturo – è poi alla ricerca di sponsorizzazioni e/o sostenitori a vario titolo per l’allestimento di luminarie natalizie e del calendario di eventi “Natale al Borgo e al Mare 2018. Si potrà segnalare una delle seguenti modalità di sostegno: a) erogazione di un contributo in denaro spontaneo, in cambio della pubblicità del proprio logo o della propria attività sulla locandina dell’evento e su ogni altro supporto informativo e pubblicitario da concordare; b) fornitura di servizi, offerta di spettacoli e di intrattenimenti di carattere natalizio, strumentali all’iniziativa in questione. Le proposte di sponsorizzazione vanno presentate entro il 16 novembre, secondo quanto stabilito nello specifico bando». 
     I tre Avvisi sono consultabili sul sito web www.comune.minturno.lt.it (nella sezione News).


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.