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Servizio n. 1

Avviso
AVVISO BORSE DI STUDIO "IO STUDIO" ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Il Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 ha istituito per il triennio 2017/2020 il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie, al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. Per l’Anno Scolastico 2018/19 il D.M. n. 686/2018 ha assegnato alla Regione Lazio l’importo complessivo di euro 3.203.615,90. La Giunta Regionale, con la deliberazione n. 50/2019, stabilisce:

 

- di ammettere al beneficio gli studenti residenti nella Regione Lazio frequentanti gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari e appartenenti a famiglie con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 10.700,00;

 

- di determinare l’importo della singola borsa di studio in euro 200,00, demandando alla Direzione Regionale competente la facoltà di rideterminarlo con successivo provvedimento in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili, nel limite massimo di euro 500,00, così come previsto dalle disposizioni ministeriali;

 

- di affidare ai Comuni, in quanto Enti di prossimità in grado di raggiungere più facilmente l’utenza, i seguenti compiti:

* la raccolta delle domande di accesso alla borsa di studio degli studenti residenti nel proprio territorio;

* la valutazione formale della loro ammissibilità, in base ai requisiti previsti;

* la trasmissione degli elenchi delle domande ammissibili alla Direzione Regionale;

* l’adozione di un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE.

 

A partire da martedì 19 febbraio 2019, la domanda di accesso, corredata dalla dichiarazione ISEE, va presentata su apposito modello presso lo sportello dell’Ufficio Pubblica Istruzione, aperto al pubblico il martedì ed il giovedì (ore 9 – 12 ed ore 15,30 - 17,30) o inviata per PEC all’indirizzo  minturno@legalmail.it.

 


Termine di presentazione dell’istanza: mercoledì 27 febbraio 2019.


 PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE DEL COMUNE – TEL. 0771.6608259

 

 

Minturno, 18 febbraio 2019

 

 

     Il Responsabile del Servizio n. 1                                                                L’Assessore

      f.to  Dott. Francescopaolo D’Elia                                                        f. to Prof.ssa Immacolata Nuzzo

 

 

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