Comune di Minturno


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Servizio n. 1

Comunicato Stampa
Minturnae/Garigliano - Al via i lavori per i marciapiedi sull'Appia


     Il Consigliere Comunale di Minturno Americo Zasa, Vicepresidente ed Assessore della XVII Comunità Montana degli Aurunci, segnala che è in fase di allestimento il cantiere per la realizzazione dei marciapiedi sul lato mare dell’Appia, nel tratto compreso tra il Cimitero militare del Commonwealth, l’Area archeologica di Minturnae e la sponda destra del Garigliano. Le opere sono finanziate dalla XVII Comunità. 
     «Si tratta – spiega il Vicepresidente Zasa - del primo stralcio dell’intervento relativo alla direttrice Appia della Via Francigena del Sud. In prossimità degli attraversamenti saranno previste le necessarie pendenze con segnaletica verticale ed orizzontale, adeguate anche a persone portatrici di handicap, e le opportune caditoie per la raccolta ed il deflusso delle acque meteoriche. In alcuni punti verranno installati cestini portarifiuti e panchine, saranno messi a dimora alberi e sarà potenziata la rete di illuminazione pubblica, nel rispetto dei canoni artistici previsti per i luoghi di pregio archeologico». 
     La progettazione e la direzione dei lavori sono curate dagli architetti Zaira Di Rocco, Vincenzo Forte e dal geometra Maurizio Scarsella. Il progetto esecutivo è coordinato dal geometra Enzo Masciulli, responsabile dell’Ufficio Tecnico della Comunità Montana.



_____________

Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608208
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it

Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.