Comune di Minturno


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Servizio n. 1

Comunicato Stampa
Il Vicesindaco domani sera a Scauri per l'omaggio al Monumento al Carabiniere


     Nella serata di sabato 13 luglio il Vicesindaco di Minturno Daniele Sparagna  parteciperà, a Scauri, nel Piazzale Caduti di Nassiriya, all’omaggio al Monumento al Carabiniere, in occasione dell’anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, avvenuta il 13 luglio 1814 con le Regie Patenti firmate da Vittorio Emanuele I di Savoia, Re di Sardegna.
     Alle ore 21,30, presso il Monumento realizzato nel 2001 dall'artista Gerardo De Meo, su iniziativa della Sezione Golfo di Gaeta-Scauri di Italia Nostra, il Parroco della Comunità dell’Immacolata, Don Alessandro Corrente, celebrerà una Messa in suffragio dei carabinieri caduti in guerra ed in servizio e ricorderà l’impegno profuso quotidianamente dai militari in attività presso le caserme di Minturno e di Scauri. 
     Animerà la liturgia il Coro parrocchiale diretto da Marina Purificato e da Claudio Sarnacchiaro. Al termine del rito religioso, il Vicesindaco Sparagna ed il Comandante della Compagnia di Formia, Maggiore David Pirrera, deporranno una corona d’alloro al Monumento situato sul Lungomare scaurese. Sarà presente anche il Comandante della Tenenza di Gaeta, Tenente Giovanni Pastore.
     La cerimonia sarà coordinata da Tommaso Ripa e da Benedetto Sciarretta.  L’evento è promosso da Italia Nostra in sinergia con il Comune e l’Associazione Nazionale Carabinieri–Sezioni del Sud Pontino. 



__________

Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608208
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.