Avvio dell'Anno Scolastico - Messaggio del Presidente del Consiglio Comunale

Cari studenti,

vi giungano un caloroso saluto e l’augurio di un buon anno scolastico. La scuola rappresenta, per eccellenza, il luogo di formazione e Voi ne siete i protagonisti. La scuola è anche il luogo in cui trascorrerete la maggior parte del vostro tempo e dove esprimerete i vostri talenti. Voi siete il futuro della nostra città: impegnatevi sempre con entusiasmo e passione. Giunga il mio augurio anche ai Dirigenti Scolastici, a tutti gli insegnanti, al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario. Ognuno, con le proprie competenze, sarà artefice di una Scuola viva, di una Scuola giusta. Un pensiero speciale ai più piccoli che affrontano il loro primo giorno di scuola con una rara emozione: sono certo che la scuola e le istituzioni vi saranno sempre accanto durante il percorso della vostra crescita e, se lo vorrete, insieme alle vostre famiglie, sarà il luogo in cui sarete accolti, protetti ed ascoltati. Auspico per quest’anno una collaborazione aperta e sincera con le famiglie, nell’interesse della comunità intera e delle esigenze particolari dei loro ragazzi.

Buon lavoro a tutti.

dott. Giuseppe Tomao