Ponte sul Garigliano/Sopralluogo del Sindaco e dei tecnici Anas

Questa mattina il Sindaco Gerardo Stefanelli ha effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici dell’Anas presso il Ponte sul Garigliano, da tempo interdetto alla circolazione. Ampie rassicurazioni sono state date dai dirigenti dell’Azienda circa la riapertura, entro l’inizio dell’estate, della struttura della statale n. 7 Appia che collega le due sponde del fiume.
«Stiamo sollecitando da tempo l’Anas ad effettuare un intervento definitivo e risolutivo, relativamente alla sicurezza dell’importante opera – sottolinea il Sindaco Stefanelli - Non ha giovato alla causa il cambiamento di tutto lo stato maggiore della struttura regionale dell’Anas ma stamane abbiamo ricevuto rassicurazioni importanti direttamente dal Capo Compartimento del Lazio, con l’impegno ad informarci, passo passo, sull’iter del procedimento e soprattutto con quello ufficiale di risolvere la questione nel più breve tempo possibile e, comunque, prima dell’inizio della stagione estiva».
Al sopralluogo hanno preso parte l’ingegnere Marco Moladori, Responsabile Struttura Territoriale Lazio dell’Anas; l’ingegnere Pietro Gualandi, Responsabile Area Gestione Reti; l’ingegnere Achille Devitofranceschi, Responsabile Nuove Opere; l’ingegnere Cinzia Longo, Responsabile Centro Manutentorio.