Scauri - Il 20 novembre l'inaugurazione del Largo Capitanerie di Porto

Il Commissario Straordinario del Comune di Minturno, dottor Bruno Strati, interverrà, venerdì 20 novembre, alle 11, a Scauri, all’inaugurazione del Largo Capitanerie di Porto. Si tratta dello spazio situato sul Lungomare cittadino, presso l’incrocio con Via Italo Balbo, intitolato dalla Giunta Comunale con la Deliberazione n. 104 del 12 maggio 2015, nel 150° anniversario di istituzione delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera. Alla cerimonia parteciperà il Capitano di Fregata Alberto Mèoli, Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Gaeta. «Sarà un’occasione significativa – sottolinea il Commissario Strati - per rammentare l’impegno profuso dagli uomini e dalle donne in servizio ieri ed oggi nella Marina Militare. L’intitolazione al Corpo di un luogo-simbolo di Scauri, località turistica che ospita da decenni una Delegazione di Spiaggia, rappresenta simbolicamente il riconoscimento della cittadinanza alla centralità del lavoro reso dalle Capitanerie italiane,  che operano, quotidianamente, al servizio della collettività».