Scauri/Inaugurato il Largo Capitanerie di Porto alla presenza del Prefetto Pierluigi Faloni

Stamane, sul Lungomare di Scauri, è stato inaugurato il Largo Capitanerie di Porto. Alla cerimonia è intervenuto il Prefetto di Latina Pier Luigi Faloni, che ha ricordato l’impegno profuso dagli uomini e dalle donne in servizio ieri ed oggi nella Guardia Costiera.
L’apprezzato discorso del Prefetto Faloni è stato preceduto dai saluti del Commissario Straordinario del Comune di Minturno, Bruno Strati, e del Capo del Compartimento marittimo di Gaeta, Alberto Mèoli. Successivamente il Prefetto della provincia pontina, il Commissario Straordinario, il Capo del Compartimento e due alunne della Scuola Primaria “Ragazzi del Mondo” di Scauri hanno proceduto allo scoprimento della targa stradale nello spazio intitolato dalla Giunta Comunale con la Deliberazione n. 104 del 12 maggio 2015, nel 150° anniversario di istituzione delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera.
Ha benedetto la targa marmorea il Parroco della Comunità di Sant’Albina, Don Simone Di Vito. Presenti alla manifestazione una Compagnia di rappresentanza del Compartimento marittimo di Gaeta, un nutrito gruppo di scolari e docenti del plesso “Ragazzi del Mondo” e le delegazioni di varie associazioni.