Minturno/Il bilancio delle attivitą della Polizia Locale negli ultimi due mesi

Il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli traccia un bilancio delle attività svolte negli ultimi due mesi dalla Polizia Locale. «Sono stati intensificati i controlli presso i punti di raccolta dei rifiuti urbani - rivela il primo cittadino – Il fine è stato quello di scoraggiare il conferimento di materiali fuori dall’orario consentito o da parte di non residenti. I vigili ed il personale dell’Ufficio Ambiente hanno effettuato 100 sopralluoghi congiunti ed hanno monitorato varie zone del territorio per verificare l’osservanza dei Regolamenti sulle deiezioni degli animali e sull’abbandono di rifiuti. Gli agenti della Polizia Municipale hanno elevato 29 verbali. Con la Determinazione n. 100/2016, adottata dal Servizio n. 3 Sicurezza Urbana, l’Ente ha disposto anche l’acquisto di tre fototrappole per contrastare abusi nei pressi dei cassonetti».
Riguardo alla viabilità, i vigili hanno redatto 373 verbali ed intensificato i controlli sull’Appia e sul Lungomare di Scauri. E’ stato avviato un piano di adeguamento e di sostituzione della segnaletica stradale orizzontale, sono state messe in sicurezza Via per Castelforte, Via Castagna e Via Petrosi. Sono stati posizionati segnali luminosi e bande rumorose in via Sebastiani (nei pressi della stazione ferroviaria) e sono stati realizzati attraversamenti pedonali rialzati sul Lungomare scaurese.
«Per quanto concerne il settore commerciale – aggiunge il Sindaco Stefanelli – negli ultimi due mesi sono stati elevati 28 verbali nei confronti di venditori abusivi, mentre 25 proprietari di terreni incolti sono stati invitati ad effettuare sollecite pulizie. Ammontano a circa 150 gli interventi compiuti dai vigili urbani su richiesta di Enti o di privati, mentre 30 sopralluoghi hanno riguardato il comparto edilizio. La Polizia Locale ha verificato cquasi 100 dichiarazioni per cambi di residenza o di domicilio ed ha notificato 100 atti di polizia giudiziaria».

_______________

A cura di :