Comune di Minturno


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Servizio n. 1

Comunicato Stampa
Minturno/Autorizzazioni alla sosta gratuita dei mezzi - L'intervento del Sindaco e le verifiche del Comando Polizia Locale

    Il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli ritorna sulla questione delle circa 400 autorizzazioni alla sosta gratuita, riportata nei giorni scorsi dalle testate locali e rilanciata dai social network. «Su mia sollecitazione – rivela il primo cittadino – il Comando Polizia Locale ha effettuato una ricognizione dei permessi rilasciati nel corso degli anni. È emerso che si tratta di tagliandi emessi nell’ultimo decennio, con numerazione progressiva, nei confronti di funzionari, addetti appartenenti ad Enti Pubblici, persone incaricate di una pubblica funzione. Sono state ravvisate l’assenza di indicazione del numero di targa del mezzo autorizzato e la mancanza di iniziative tese alla revoca, in passato, dei permessi in questione, una volta cessati gli incarichi pubblici».
    «Durante le verifiche – aggiunge il Sindaco Stefanelli – è stato riscontrato, in qualche caso, anche l’uso non convenzionale delle autorizzazioni alla sosta gratuita. I vigili urbani stanno procedendo ora all’annullamento dei circa 400 tagliandi e stanno invitando gli Enti ad aggiornare le richieste per il rilascio dei permessi, motivato da effettive esigenze di servizio. Ogni abuso sarà bloccato e sanzionato. I nuovi tagliandi avranno una durata limitata e gli uffici interessati dovranno presentare ogni anno la relativa istanza di concessione».

 

 

_______________

Ufficio Relazioni Esterne
Tel. 0771/6608241
Fax 0771/6608244
relazioniesterne@comune.minturno.lt.it

A cura di :


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.