Comune di Minturno


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

Servizio n. 1

Comunicato Stampa
Domani sera al Teatro Romano di Minturnae la presentazione del libro "Appia" del giornalista Paolo Rumiz

Il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli e l’Assessore alla Cultura Immacolata Nuzzo parteciperanno, domani 24 settembre, alle 20, al Teatro Romano di Minturnae, alla presentazione del libro “Appia” di Paolo Rumiz, giornalista della “Repubblica” e del “Piccolo” di Trieste. 
All’incontro tra le antiche rovine interverranno l'attrice Veruska Menna (che leggerà alcuni brani del volume edito da Feltrinelli) e l'archeologo Gianmatteo Matullo. Seguirà un dibattito, condotto dai giornalisti Antonio Lepone e Giuseppe Mallozzi, che coinvolgerà, oltre all’autore, il nuovo Soprintendente Saverio Urciuoli, la Responsabile del Comprensorio archeologico di Minturnae  Giovanna Rita Bellini ed il Sindaco Stefanelli. 
L’appuntamento, promosso dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province di Frosinone, Latina e Rieti, dal Comune di Minturno e dall’Associazione Lestrigonia, sarà preceduto da una passeggiata sul Decumanus Maximus, l’antico tratto urbano della Via Appia. 
«Abbiamo deciso – spiega il capo dell’Amministrazione Comunale - di rilanciare l’attenzione sugli eventi culturali e sul nostro patrimonio monumentale. Il libro di Rumiz parla della Regina Viarum, che percorre la nostra città, da Scauri al Garigliano. Sarà suggestivo parlarne nell’incantevole scenario di Minturnae, a ridosso del vecchio tracciato. Ringrazio la Soprintendenza, l’Associazione Lestrigonia, le emittenti Radio Antenna Verde e Telegolfo, gli Alberghi Il Postiglione e Teatro Romano per la fattiva collaborazione».
Nel corso della serata, all’interno del Museo, saranno attivi laboratori didattici per bambini (su prenotazione).
Ingresso simbolico ad 1 euro.


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Minturno

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Principe di Piemonte, 9 - 04026 Minturno (LT)
Tel. 0771-6608200 - Fax 0771-6608249
C.F.: 81003430592

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.