Avviato lo screening del colon retto a Minturno-Scauri

La dottoressa Paola Bellardini, del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Latina, comunica che è stato avviato lo screening del colon retto rivolto ai cittadini residenti nel comune di Minturno.
Gli utenti nella fascia di età compresa tra i 50 e 74 anni riceveranno, da parte dell'ASL, una lettera di invito a presentarsi presso la Scuola Primaria Mons.Salvatore Fedele, in via Diaz, a Minturno, e presso la Delegazione Comunale di Scauri, Palazzo Sieci, in via Appia 290, nei giorni di lunedì (dalle ore 9 alle 12) e di martedi (dalle ore 9 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30), per ritirare un test riguardante la diagnosi precoce per il tumore del colon retto.
Il test viene eseguito comodamente al proprio domicilio, riconsegnato nelle sedi di erogazione e consente di individuare il sangue occulto fecale. Tutti i soggetti con ricerca positiva al sangue occulto saranno invitati ad eseguire un esame di colonscopia.
Il test e tutti gli accertamenti sono gratuiti.