Adesione del Comune di Minturno al protocollo d'intesa per il contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti

L’Assessore alle Attività Produttive Elisa Venturo annuncia l’adesione del Comune di Minturno al protocollo d’intesa per il contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti e alla vendita abusiva, proposto dalla Prefettura di Latina.
«Con la Deliberazione n. 118 del 10 novembre scorso – dichiara l’Assessore Venturo – la Giunta ha deciso di aderire all’importante iniziativa promossa dalla Prefettura, volta a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, che determina ricadute negative sull’immagine del territorio, alterando il meccanismo della leale concorrenza e della trasparenza del mercato. Non vanno trascurati, inoltre, aspetti importanti, quali i danni all’economia locale ed i rischi per i consumatori, dovuti a prodotti realizzati in violazione delle norme di sicurezza e di certificazione dei componenti utilizzati».