Enel Energia e Comune di Minturno insieme per la mobilità a zero emissioni

Diffondere la cultura e l’utilizzo della mobilità sostenibile attraverso iniziative rivolte ai cittadini: è il percorso che vede alleati Enel Energia e Comune di Minturno, che hanno siglato oggi un protocollo d’intesa, sottoscritto dal Sindaco Gerardo Stefanelli e dal Responsabile Enel Mercato Lazio e Sardegna Christian Montermini. Il documento si prefigge di dar vita ad una serie di iniziative sul territorio, a partire dalla prossima  primavera, e di favorire, in particolare, l’attivazione di un servizio sperimentale di bike test con bici elettriche a pedalata assistita.
     L’iniziativa è in linea con ulteriori progetti a favore della sostenibilità, come la realizzazione di piste ciclabili, in particolare sul Lungomare di Scauri, e si integra con programmi per la promozione della mobilità sostenibile che l’Enel ha già attivato nel Sud Pontino, a Gaeta, a Sperlonga e a Terracina.
     L’intesa mira, inoltre, a sensibilizzare sul tema della sostenibilità anche per quanto riguarda la diffusione dell’auto elettrica e delle soluzioni per l’efficienza energetica. Il protocollo siglato oggi prevede l’organizzazione, nel 2017, di giornate dedicate a “test drive” per le auto elettriche, consentendo a tutti di provare i mezzi a zero emissioni, di vedere da vicino come funzionano i sistemi di ricarica e di conoscere costi e tariffe del servizio.
    In tali occasioni potrà essere attivo anche uno sportello informativo dell’Enel per sensibilizzare il pubblico circa l’importanza dell’utilizzo razionale dell’energia e per rispondere ad ogni eventuale quesito relativamente alle forniture di energia e di gas.

Nella foto: il Responsabile Enel Mercato Lazio-Sardegna Christian Montermini (a sinistra) ed il Sindaco Gerardo Stefanelli