Sabato 4 marzo la XXVI edizione del "Carnevale a Scauri" - Ieri il gemellaggio con il "Carnevale Cellolese"

Fervono i preparativi per la XXVI edizione del “Carnevale a Scauri”, organizzato dal Comune di Minturno e gemellato con il “Carnevale Cellolese”. L’appuntamento è fissato per sabato 4 marzo, sul Lungomare cittadino. Una sfilata di carri allegorici e di gruppi di animazione caratterizzerà il pomeriggio festoso, indirizzato ai piccoli ed ai grandi.
Il corteo partirà alle ore 15 dal Piazzale Luigi Ranieri (antistante il Palazzetto dello sport “Claudio Borrelli”) e verso le 16,15 raggiungerà il piazzale Sieci, dove si terrà uno spettacolo di arte varia.
Intanto, ieri pomeriggio, il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Tomao hanno presenziato a Cellole (Caserta) alla sfilata di carri e maschere, dando concreta attuazione al Patto di Gemellaggio tra il “Carnevale a Scauri” ed il “Carnevale Cellolese”, sottoscritto dai Sindaci Stefanelli ed Angelo Barretta e ratificato con la Delibera della Giunta Comunale n. 35 del 14 febbraio scorso. Significativa pure l’esibizione del Gruppo Folk “I Giullari” di Minturno, che ha presentato ieri in piazza il caratteristico ballo della “Sposalia”.
«Abbiamo trascorso un bel pomeriggio all’insegna dell’ospitalità e dell’allegria  – sottolineano il Sindaco Stefanelli ed il Presidente Tomao – Il comune impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale, delle tradizioni popolari e del folklore pone le basi per durature forme di collaborazione tra le due comunità. Dopo la piacevole giornata trascorsa ieri a Cellole, suggellata anche dall’intervento del Gruppo Folk “I Giullari”, ci incontreremo con i colleghi e con i concittadini sabato prossimo sul Lungomare scaurese per vivere un altro momento di festa e di condivisione».
  In caso di maltempo, il “Carnevale a Scauri” si svolgerà sabato 11 marzo. Per informazioni, contattare l’Ufficio Turismo e Cultura al numero 0771.6608250 o l’Ufficio IAT di Scauri allo 0771.1978065.